Tavolo di confronto sulle misure di gestione dell’anguilla europea.

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica, ex DG PEMAC – Pemac 1 ha trasmesso la nota prot. n. 0064750 del 9.02.2024 avente ad oggetto «Convocazione “Tavolo di confronto sulle misure di gestione dell’anguilla europea”». 

A seguito della 46° sessione plenaria della Commissione Generale della Pesca nel Mediterraneo della FAO, e alla pubblicazione del Reg. (UE) 259/2024, che stabilisce le possibilità di pesca per il Mediterraneo e che ha trasposto le disposizioni contenute nella raccomandazione CGPM/46/2023/16, le Associazioni di settore tra cui Assoittica Italia è stata invitata al Tavolo di confronto che si terrà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 10:00 in Via XX Settembre n.20. 

 Il Tavolo di confronto avrà il seguente ordine del giorno: 

  1. Recepimento nella normativa nazionale delle disposizioni dettate dall’art. 4 Reg. (UE) n. 2024/259; 
  2. Varie ed eventuali. 

Pertanto si richiede voler trasmettere, mezzo mail all’indirizzo info@assoittica.it eventuali spunti di riflessione, suggerimenti, idee e quant’altro evidenziato dall’azienda in merito all’applicazione del regolamento da sottoporre al tavolo di confronto. 

 A tal proposito si riportano per comodità di consultazione i punti salienti dell’art. 4 del Reg. (UE) n. 2024/259, per i quali si rimanda alla consultazione della nota allegata.

  Lunedì, 12 Febbraio 2024

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui