Relazione annuale sugli sforzi compiuti dall’Italia nel 2020 per il raggiungimento di un equilibrio sostenibile tra la capacità e le possibilità di pesca

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Pesca e Acquacoltura – il 17.07.2021 ha pubblicato il documento “Relazione annuale Italia 2021 – Dati 2020: Relazione annuale sugli sforzi compiuti dall’Italia nel 2020 per il raggiungimento di un equilibrio sostenibile tra la capacità e le possibilità di pesca in ottemperanza art. 22 Reg. (CE) n.1380/2013”.

La relazione, redatta in ottemperanza all’art. 22 del Regolamento (CE) n. 1380/2013 della Commissione Europea, relativo alla Politica Comune della Pesca (PCP), riporta la valutazione dell’equilibrio fra le capacità di pesca della flotta italiana e le possibilità di pesca per il 2020.

I dati utilizzati per il calcolo degli indicatori provengono dal Programma Raccolta Dati Nazionale (DCR/DCF) aggiornati al 2019. Le valutazioni dello stato delle risorse nelle GSA italiane riportate sono quelle realizzate nei gruppi di lavoro GFCM, STECF e ICCAT.

Nel rapporto si riporta la valutazione annuale della capacità della flotta nazionale, e per ciascun segmento oggetto di assessment è stata evidenziata l’eventuale sovraccapacità strutturale e la redditività a breve e lungo termine.

Per gli approfondimenti di interesse si rimanda alla consultazione dei documenti al seguente link:

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17190

  Mercoledì, 28 Luglio 2021

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui