Partono i corsi della Blue Academy for Professional of the Seafood Industry – la prima accademia per il settore ittico

Il progetto europeo BAPSI – Blue Academy for Professional of the Seafood Industry, ideato e redatto da Assoittica è stato approvato dalla Commissione europea e vede un partenariato europeo solido e qualificato, mentre Assoittica Italia è il capofila del progetto.

Il progetto, finanziato nell’ambito del European Maritime Fisheries Fund, prevede la realizzazione di corsi su specifiche tematiche di interesse del settore, garantendo così un collegamento tra i rappresentanti del comparto industriale ittico e il mondo accademico e della ricerca, per rafforzare le competenze degli operatori.

I corsi saranno strutturati in modo da fornire nozioni e spunti di riflessione su diverse tematiche in modo da essere fruibili da parte degli operatori del settore abbandonando la cavillosità del lessico accademico ed utilizzando la praticità del linguaggio di chi opera tutti i giorni in azienda.

Aspetto molto interessante riguarda la formazione delle classi/zoom dei corsi che saranno strutturate mediante la partecipazione contemporanea di rappresentanti di aziende spagnole e portoghesi grazie alla collaborazione con l’associazione CONXEMAR, in Spagna, e l’associazione ALIF in Portogallo.

I corsi sono gratuiti, in quanto finanziati dalla Commissione europea, e posso essere individuati in funzione delle proprie aspettative ed esigenze.

I corsi partiranno già il 14 giugno 2021 e si articoleranno lungo tutto il 2021. Per maggiori dettagli sul programma si rimanda al seguente link: https://bapsi.eu/programme/.

Per la registrazione si rimanda al seguente link: https://bapsi.eu/enter-the-academy/.

Partner progetto BAPSI

  1. ASSOCIAZIONE NAZIONALE AZIENDE ITTICHE – ASSOITTICA ITALIA (CAPOFILA)
  2. CONXEMAR – ASOCIACIÓN ESPAÑOLA DE MAYORISTAS, IMPORTADORES, TRANSFORMADORES Y EXPORTADORES DE PRODUCTOS DE LA PESCA Y ACUICULTURA, (SPAGNA);
  3. ALIF – ASSOCIACAO DA INDUSTRIA ALIMENTAR PELO FRIO (PORTOGALLO);
  4. AEIFORIA SRL (ITALIA);
  5. UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA (ITALIA);
  6. UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II (ITALIA);
  7. FEDERALIMENTARE SERVIZI SRL (ITALIA);
  8. INSTITUTO PORTUGUES DO MAR E DA ATMOSFERA IP (IPMA) (PORTOGALLO);
  9. CENTRO TECNOLOGICO DEL MAR – FUNDACION CETMAR (SPAGNA).
  Mercoledì, 09 Giugno 2021

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui