La Regione Campania nomina la dr.ssa Mariella Passari quale nuovo Direttore Generale dell’Assessorato alle Politiche agricole. La dr.ssa Passari andrà a seguire e coordinare una Direzione Generale a dir poco strategica per la Regione Campania, per gli operatori coinvolti e per il cittadino campano.
Nello specifico il comparto ittico campano, eterogeneo nelle sue diverse declinazioni, risulta essere un importante volano per l’economia dell’intera Regione Campania. Tra le numerose competenze della Direzione generale preme focalizzare l’attenzione, sulla filiera ittica, dalla pesca all’acquacoltura, dalla sapiente capacita imprenditoriale degli operatori alle numerose strutture mercatali, dal consistente tessuto ricettivo-ristorativo, dal fascino della vendita al dettaglio sino ad arrivare alle numerose ricette marinare della tradizione, si può senza dubbio affermare che la filiera ittica rappresenta e potrà rappresentare, sempre di più, un’opportunità socio-economica per la Regione Campania.
Il Segretario Generale di Assoittica Italia Giuseppe Palma nel suo augurio al nuovo Direttore Generale Mariella Passari dichiara: “Con questo incarico viene fornito un supporto a tutta la filiera ittica campana e nazionale. Il frutto della lunghissima esperienza nel settore, della dr.ssa Passari, riuscirà a coniugare il rispetto della norma, la necessità di accompagnare gli operatori della filiera ittica e guardare al futuro per un consumo consapevole dei prodotti ittici, anche alla luce della nuova programmazione comunitaria FEAMPA. Con il nuovo incarico alla Direzione Generale sarà nostro compito fornire il massimo supporto alla regione per rafforzare le nostre sinergie. A nome di Assoittica Italia auguro Buon Vento al nuovo Direttore Generale”.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui