La Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea C 288 del 19 luglio 2021 ha pubblicato la “Pubblicazione di una domanda di registrazione di un nome ai sensi dell’articolo 50, paragrafo 2, lettera a), del regolamento (UE) n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari”.
Il documento riguarda la pubblicazione della domanda di registrazione della denominazione «Vänerlöjrom» da parte della Svezia, prodotto appartenente alla classe 1.7 – Pesci, molluschi, crostacei freschi e prodotti derivati.
L’indicazione geografica «Vänerlöjrom» designa un prodotto naturale composto unicamente da uova di coregone bianco (Coregonus albula) e sale (NaCl). Il «Vänerlöjrom» è venduto fresco, surgelato o decongelato. Le caratteristiche del «Vänerlöjrom» sono le stesse, indipendentemente dalla forma in cui è venduto.
La pubblicazione conferisce il diritto di opporsi alla domanda di registrazione ai sensi dell’articolo 51 del regolamento (UE) n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio entro tre mesi dalla data della pubblicazione.
Si rimanda alla consultazione del documento per gli approfondimenti d’interesse:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2021_288_R_0005&from=IT
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui