Conferenza Nazionale sulla nutrizione

Oggi si è conclusa la tre giorni della Conferenza Nazionale sulla Nutrizione tenutasi presso il Ministero ella Salute.

L’evento ha visto la partecipazione di istituzioni, società scientifiche, mondo accademico, associazioni, consumatori e rappresentanti della filiera agroalimentare che si sono soffermati lungamento sulle principali tematiche in ambito nutrizionale.

La giornata conclusiva ha visto, tra gli altri, la partecipazione del ministro della Salute, on. Orazio Schillaci, del sottosegretario alla Salute on. Marcello Gemmato e del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, on. Francesco Lollobrigida (in foto in ordine).

L’evento è stato ricco di spunti di riflessione e di informazioni che potranno essere riversati nell’attività dell’associazione a favore delle aziende aderenti nell’ottica di incrementare il consumo informato e consapevole dei prodotti ittici.

A tal proposito si ricorda che l’associazione, proprio con questi due ministeri, ha in corso le seguenti attività:

  1. inserimento e valorizzazione delle specie ittiche nella ristorazione collettiva (scolastica, ospedaliera, assistenziale, etc.) (Ministero della Salute);
  2. attività nell’ambito del Coordinamento Nazionale Iodoprofilassi (Ministero della Salute);
  3. strutturazione di una campagna di comunicazione mediante i social media tesa ad incentivare il consumo dei prodotti ittici (Ministero della Salute);
  4. avvio del progetto “UN PESCE AL DÌ – Come imparare ad acquistare, scegliere, conservare e gustare i prodotti ittici in sicurezza” predisposto dalla Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste).
  Giovedì, 23 Febbraio 2023

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui