Assoittica, l’Associazione Nazionale delle Aziende Ittiche, costituita il 28 maggio 1986, che riunisce oltre 110 aziende operanti nel settore ittico ha svolto un incontro digitale con il Direttore Generale della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero della Salute, dott. Pierdavide Lecchini per la presentazione delle attività dell’associazione e per l’analisi di alcune questioni.
All’incontro hanno partecipato il Direttore Generale dott. Pierdavide Lecchini, il Direttore dell’Ufficio 8 (Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici UVAC e UVAC-PIF) dott. Angelo Donato, la dottoressa Cecilia Farina e la dottoressa Paola Broccolo del medesimo ufficio e per Assoittica Italia il Presidente prof.ssa Maria Luisa Cortesi, il Segretario Genarle dott. Giuseppe Palma ed il Consigliere con delega al Trade e Custom dott. Giovanni Rossi.
Il Ministero, in conclusione, dopo aver raccolto le priorità di Assoittica Italia ha confermato la diponibilità per organizzare attività di formazione ed informazione con particolare riferimento sia alle procedure di importazione e scambi dei prodotti ittici, che alle nuove competenze acquisite dai Posti di controllo frontalieri (PCF) sugli alimenti di origine non animale e sui materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA), eventualmente anche mediante il coinvolgimento dell’Istituto Superiore di Sanità e degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui