Ieri, 10 luglio 2024, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste si è tenuto un interessantissimo incontro con il Ministro della pesca della Tanzania, S.E. Abdallah H. Ulega e l’Ambasciatore della Tanzania in Italia Mahmoud T. Kombo, organizzato alla presenza del Sottosegretario on. Giacomo La Pietra e del Consigliere Diplomatico del Ministro Cesare Morbelli.
Dall’incontro, che ha visto la partecipazione di una folta delegazione della Tanzania, è emerso un vivo interesse da parte delle istituzioni della Tanzania per lo sviluppo della filiera ittica mediante supporto italiano.
Durante i lavori sono stati proposti ad Assoittica Italia accordi di collaborazione con diverse istituzioni in Tanzania per agevolare percorsi di sviluppo della filiera ittica in Tanzania.
Il lungo confronto ha analizzato le diverse richieste della componente della Tanzania dalla gestione degli stock ittici alla cold chain, dallo sviluppo di nuove tecnologie all’utilizzo degli scarti, dall’acquacoltura alla produzione di alghe.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui