Il progetto nasce dalla collaborazione tra Assoittica Italia, Trentino Sviluppo, la Rete degli Istituti Alberghieri dell’Ittico, l’Apt della città di Rovereto ed il team di Magnolia Events.
L’idea, diventata progetto, è quella di promuovere nella popolazione, dai più giovani ai meno giovani, la cultura del mangiare in salute attraverso il consumo delle differenti specie ittiche abbinate al bere consapevole con la degustazione di bollicine.
Il progetto ha una sua tappa “zero” che si realizzerà in una 3 giorni nella città di Rovereto il 17,18 e 19 giugno 2023, presso la sede di Manifattura, antica Tabaccheria della città, promuovendo percorsi enogastronomici intrecciando le diverse specie ittiche con le bollicine italiane.
Da queste giornate le ragazze ed i ragazzi degli istituti alberghieri realizzeranno un ricettario dedicato all’abbinamento tra le specie ittiche e le bollicine che Assoittica Italia divulgherà.
La grande area dedicata al mondo ittico accoglierà tanto gli operatori della filiera ittica quanto gli organismi di riferimento del settore al fine di promuovere e sostenere la divulgazione del mangiare sano attraverso il consumo del pesce.
La partecipazione delle aziende aderenti sarà fortemente agevolata sia per quanto riguarda la quota di partecipazione che per quanto riguarda la realizzazione di specifici eventi promossi dall’azienda.
Si informa che giovedì 30 marzo 2023 ore 12.00 è prevista una call di presentazione della manifestazione per analizzare, insieme, le modalità di partecipazione all’evento.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui