Accordo tra l’UE e la Repubblica delle Seychelles per l’accesso alle acque di Mayotte.

La Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea L 83 del 22 marzo 2023 ha pubblicato i seguenti provvedimenti:

Decisione (UE) 2023/658 del Consiglio, del 23 gennaio 2023, relativa alla firma, a nome dell’Unione europea, e all’applicazione provvisoria dell’accordo tra l’Unione europea e la Repubblica delle Seychelles per l’accesso delle navi delle Seychelles alle acque di Mayotte;

Accordo tra L’Unione europea e la Repubblica delle Seychelles per l’accesso delle navi delle Seychelles alle acque di Mayotte.

Si fa seguito alla precedente nota del 22 marzo 2020, riguardante un accordo di partenariato per una pesca sostenibile e un economica europea e la Repubblica delle Seychelles, per comunicare che con la Decisione (UE) 2023/658, del 23 gennaio 2023 è stata autorizzata la firma del nuovo accordo protocollo di attuazione tra la Comunità con il quale L’Unione si impegna ad assegnare alle navi delle Seychelles possibilità di pesca per accedere alle acque di Mayotte e praticare attività di pesca.

Nell’allegato le condizioni per l’esercizio delle attività di pesca da parte delle navi delle Seychelles nelle acque di Mayotte.

L’ accordo si applica a decorrere dalla data della sua applicazione provvisoria (data della firma delle parti) fino al 31 dicembre 2028.

  Mercoledì, 22 Marzo 2023

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui