La Gazzetta Ufficiale Italiana n. 185 del 22 agosto 2022 ha pubblicato il Decreto del 4 agosto 2022 avete ad oggetto “Modalità e termini di rilascio del buono relativo al rimborso delle spese e degli investimenti sostenuti dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia”.
Il Decreto stabilisce le modalità e i termini per il rilascio del “Buono Fiere” inerente il rimborso delle spese e dei relativi investimenti sostenuti dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, nonché le procedure di recupero delle somme riconosciute nei casi di utilizzo illegittimo dell’agevolazione.
I soggetti beneficiari dell’agevolazione in possesso dei requisiti previsti dovranno presentare una apposita richiesta, esclusivamente per via telematica tramite una procedura informatica.
Il fac-simile del modello di istanza e l’indirizzo telematico della procedura informatica sono resi disponibili nel sito istituzionale del Ministero (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/buono-fiere), sezione “Buono Fiere”, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì a decorrere dal 9 settembre 2022.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui