Riparte la campagna informativa, di Assoittica Italia, diretta al consumatore finale, inerente il consumo dei prodotti ittici

Il consumo dei prodotti ittici, in costante aumento così come confermato dalla FAO, rappresenta una caratteristica peculiare del nuovo orientamento che il consumatore sta dando alla propria dieta.

La particolare attenzione ai prodotti, alla loro origine, alla biodiversità, alle caratteristiche nutrizionali nonchè agli aspetti di sostenibilità rendono i prodotti ittici protagonisti indiscussi di una dieta equilibrata, bilanciata e salutare.

La mancanza d’informazioni inerenti la filiera ittica, però, lascia il consumatore in balia di allarmismi e campagne mediatiche che disorientano e destabilizzano un consumatore in cerca di notizie, indicazioni e certezze.

Per il loro valore nutrizionale, i prodotti ittici, rappresentano un alimento chiave per la nostra salute. I prodotti ittici rientrano nel gruppo di alimenti che forniscono “proteine” ad elevato valore biologico, sono fonte inestimabile di “sali minerali” come calcio, iodio, fosforo e selenio, contengono quantità notevoli di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina D, sono ricchi di “acidi grassi” tra cui gli “omega 3” ed apportano numerosi “aminoacidi essenziali”. Un regolare consumo di pesce si rivela una scelta vincente a tutte le età essendo un valido alleato di cuore, cervello, ossa, vista, etc..

Pertanto, anche quest’anno, Assoittica Italia ha predisposto una “campagna d’informazione” rivolta al consumatore finale tesa a rappresentare i numerosi effetti positivi per la salute, apportati da una dieta ricca di prodotti ittici.

Si è inteso, quindi, illustrare al consumatore i diversi aspetti positivi di un’alimentazione ricca di prodotti ittici, mediante la predisposizione di locandine semplici, fruibili ed immediate.

Le locandine saranno pubblicate secondo un’apposita programmazione con  l’auspico di raggiungere ed informare, il più possibile, un consumatore sempre più attento ai prodotti ittici che sceglie, acquista, prepara o richiede e degusta. 

generica

  Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui