Seguito comunicazione del 5 giugno 2018, in data 5 luglio 2018 si è tenuta, presso l’azienda associata Marepiù srl, sita in via Arno, 7 Altidona (FM), la visita della delegazione per la Missione Tecnica della Saudi Food and Drug Autority dell’Arabia Saudita.
La visita ha visto la partecipazione del dott. Khaled A. Aldahami Veterinarian – Food Sector e del dott. Marwan Abdullah Alotny, Veterinarian – Food Sector della Saudi Food and Drug Autority.
La missione coordinata dalla dott.ssa Anna Beatrice Ciorba del Ministero della Salute, Direzione Generale per l’igiene, la sicurezza degli alimenti e la nutrizione – DGISAN-Ufficio 2 – Igiene degli alimenti ed esportazione ha visto la partecipazione del dott. Guglielmo D’Aurizio dei Servizi Veterinari della Regione Marche e di una folta delegazione dell’AUSR Marche – Area Vasta 4 guidata dal dott. Antonio Angellotti. La vista è stata accompagnata dal dott. Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica Italia.
Incontro ha consentito di rappresentare agli ospiti sauditi l’organizzazione aziendale, dal punto di vista igienico-sanitario, nonché il sistema di controlli dei servizi veterinari in ambito locale, regionale e nazionale.
La delegazione saudita, attenta ed interessate lungo tutta la visita, ha sottoposto numerose richieste e domande agli interlocutori italiani.
La visita ha consentito, inoltre, la possibilità di rappresentare le attività di Assoittica Italia e l’opportunità di stringere maggiori rapporti per agevolare gli scambi di informazioni e commerciali tra i due Paesi.
Il notevole interesse e soddisfazione per il “sistema aziendale ed di controllo ufficiale italiano” ha trovato compimento della graditissima degustazione delle preparazioni alimentari prodotte dall’azienda.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui